meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:29

Davide, il seminarista è don

Davide Brambilla è stato ordinato sacerdote il 10 giugno scorso. Domenica scorsa la prima Messa celebrata a Buscate, dove è stato seminarista nell'a.s. 2013 - 2014.
Buscate - Don Davide con un gruppo di ragazzi

Momento di grande emozione a Buscate domenica scorsa: in Parrocchia ha celebrato la sua prima messa don Davide Brambilla, seminarista qui nell’a.s. 2013/2014 e appena ordinato sacerdote il 10 giugno, insieme ad altri otto compagni di seminario e di cammino. 28 anni, di Cinisello Balsamo, non ha mai fatto mistero di essere rimasto affezionato a Buscate, “Paese che ho fortemente amato e dove mi sono sempre sentito amato”. Una laurea in Scienze dei Beni Culturali, una grande passione per il cinema, poi la chiamata e oggi l’ordinazione e la futura pastorale nella Parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, nella zona sud di Milano. Nel mezzo, tanti volti conosciuti, tanti amici incontrati e l’esperienza sul campo fatta in tanti oratori, tra cui quello di Buscate. “Avete una meravigliosa comunità – ha detto dal pulpito il novello don Davide – ma per crescere, avete bisogno che i semi vengano posti sotto terra e lasciati maturare. Per questo, non sprecate le occasioni, le opportunità di stare insieme, che vi vengono rivolte dalla Parrocchia”. Caloroso e affettuoso anche il saluto di don Giuseppe: “Siamo felici, orgogliosi ed emozionati di averlo ancora qui tra noi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi