meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 12:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 13:29

La proposta 'orti cittadini'

Dopo aver presentato in Comune la richiesta di cambio viabilità di via Cavallotti, adesso 'Buscate Possibile' avanza un'altra proposta: la creazione degli orti cittadini.
Attualità - Orti cittadini (Foto internet)

Dopo aver presentato in Comune la richiesta di cambio viabilità di via Cavallotti, in seguito alla raccolta firme di oltre 200 cittadini, ora la lista Buscate Possibile avanza un’altra ‘piccola proposta costruttiva’, come l’hanno definita loro: quella di creare degli orti cittadini. “Siamo ancora all’inizio di questa progettazione, ma l’idea c’è – spiega Monica De Bernardi - Per ora abbiamo chiesto al Comune di indicarci i terreni di proprietà e siamo in attesa della risposta. Sulla base della ricognizione poi, l’intenzione è di individuare degli appezzamenti che possano essere divisi in lotti e collegati a rete idrica. Quindi, poi procedere con un bando per darli in locazione ai richiedenti”. Progetti come questi sono stati già realizzati in diversi altri paesi con un buon successo: “Poiché diversi buscatesi hanno manifestato interesse in tal senso, abbiamo pensato che poteva essere una buona idea. I vantaggi anche sociali sono numerosi: è un modo per socializzare, per produrre ortaggi e frutta di buona qualità, per scambiare e arricchire il patrimonio di tutti sulle buone pratiche ‘orticole’... Poi si vedrà, se avrà davvero successo come speriamo, si potrà pensare anche a un piccolo mercato”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi