meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 23/04/2024 - 16:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 17:22

"Cambiamo direzione..."

La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco una richiesta per la viabilità.
Buscate - Raccolta firme con 'Buscate Possibile'

La lista Buscate Possibile ha avviato un’iniziativa di raccolta firme dal nome ‘Cambiamo direzione’, con l’obiettivo di presentare al sindaco Fabio Merlotti una richiesta in tema di viabilità. “Nello specifico, vogliamo proporre una diversa regolamentazione del senso di marcia della via Cavallotti, per intenderci quella che dall’oratorio passa davanti alle scuole e arriva in via Manzoni – spiegano dal gruppo - Da tempo i buscatesi lamentano una difficile situazione della viabilità nella zona, caratterizzata da due sensi unici in successione entrambi rivolti nella stessa direzione. Se la nostra proposta verrà accolta, oltre a determinare una maggiore fluidità al traffico della zona, grazie alla presenza di una sbarra in prossimità delle scuole Medie, l’intera area verrà messa in sicurezza senza l’intervento della polizia locale, negli orari di ingresso e uscita degli studenti”. La proposta era già stata presentata mesi fa in collaborazione con le altre minoranze, ma non era stata accolta: “Ora la vogliamo ripresentare perché, come allora, la riteniamo una proposta di buon senso. Le continue interpellanze non hanno raggiunto l’esito sperato, quindi abbiamo deciso di imboccare una nuova strada, nella speranza che la voce dei buscatesi abbia un peso e un valore superiore a quella di qualche consigliere”. Al momento, sono già state raccolte circa 200 firme: “È stata un’occasione per ascoltare e raccogliere i pareri dei nostri concittadini: abbiamo potuto confrontarci soprattutto sull’opportunità di creare una zona quasi completamente pedonale e sicura per i bambini durante l’orario di entrata e uscita dalle scuole oppure in alternativa consentire un accesso da via San Giusto, il cui senso di marcia in questo caso dovrà essere a sua volta invertito”. Le opinioni raccolte, insieme alle sottoscrizioni, verranno presentate al sindaco e alla sua Amministrazione nei primi giorni della prossima settimana: “Ringraziamo la lista Obiettivo comune per aver sostenuto la nostra iniziativa invitando i suoi elettori a sottoscrivere”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi