meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:05

Pasqua interreligiosa coi senzatetto

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa. Sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta.
Milano - City Angels

La festa di Pasqua dei City Angels per i senzatetto della stazione Centrale diventa anche una preghiera interreligiosa per la pace e la fratellanza e contro terrorismo, violenza e intolleranza. Il tutto si svolgerà alla vigilia, sabato 15 aprile, a mezzogiorno, in piazza Duca d'Aosta, davanti all'hotel Gallia e alla stazione. A mezzogiorno si inizia con la Santa Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana. Dopo il Padre Nostro, recitato tenendosi tutti per mano, si svolgerà la preghiera congiunta contro terrorismo e intolleranza e per la pace e la fratellanza, condotta insieme da Mons. Buzzi, dall'imam Mohsen Mouelhi e da Daniele Nahum, già Vicepresidente della Comunità ebraica di Milano. Seguirà, alle 12,30, la distribuzione di colombe, dolci e bevande, tutto rigorosamente veg, realizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato dei taxisti milanesi Taxi Service Milano e con Coop Lombardia; e la musica rock dal vivo del cantautore Marco Ligabue. Il consigliere comunale Rosario Pantaleo porterà il saluto del Comune di Milano, mentre Stefano Bolognini porterà quello della Regione Lombardia. Saranno presenti Daniela Javarone, madrina dei City Angels, e la grafologa Candida Livatino. Il fondatore dei City Angels, Mario Furlan, invita i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà e spiritualità portando una colomba o un uovo di cioccolato, da donare a un senzatetto: "Per vivere insieme il vero spirito della Pasqua".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi