meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 08:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:27

Introini e Leto... 'Artisti al Museo'

Due mostre personali dall'11 al 19 marzo al museo civico. Espongono Giuliano Introini (pittura) e Filippo Leto (disegni e sculture). L'inaugurazione sabato 11 alle 16.30.
Castano Primo - Filippo Leto e Giuliano Introini

Pittura, disegni e scultura protagonisti al museo civico. Si chiamerà 'Artisti al Museo', l'iniziativa in calendario dall'11 al 19 marzo e che comprende due mostre personali, da una parte di Giuliano Introini, dall'altra di Filippo Leto. Giuliano Introini, cha vanta un ricco curriculum professionale nel campo del marketing e dell’organizzazione fieristica (tra l’atro, è stato direttore del Polo Fieristico di Castano), coltiva sin dagli anni della giovinezza la pratica artistica e l’interesse per le tematiche umanistiche. Questo il titolo scelto per la sua personale: 'E il tempo? Una astrazione fatale'. La sua è una pittura astratta in cuiIl particolare uso delle linee e dei colori e il complesso cromatismo che ne deriva sono gli strumenti attraverso i quali definisce la sua personale ricerca estetica e pittorica, che lo conduce attraverso i vasti spazi della filosofia , della psicologia e della ricerca tecnologica e scientifica più avanzata. Filippo Leto è un giovane artista e scultore palermitano, diplomatosi presso l’Accademia di Belle Arti della sua città, che attualmente svolge la professione di docente di discipline plastiche scultoree negli Istituti superiori della Lombardia (l’anno scorso ha insegnato anche al Liceo di Castano). La sua mostra, che prende il titolo di “Inchiostro e materia”, propone tre sculture e una ventina di disegni che hanno come soggetto perlopiù scene di vita palermitana, a testimonianza del grande amore dell’artista verso la storia, l’arte e la cultura del capoluogo siciliano che gli ha dato i natali e che è stato designato come 'Capitale italiana della Cultura 2018'. La mostra, infine, sarà visitabile La Mostra sarà visitabile da sabato 11 a domenica 19 marzo con il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19; sabato e domenica 10-12.30 e 16-19. L'inaugurazione sarà l'11 marzo alle 16.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi