meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Ven, 17/05/2024 - 07:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 07:46

La Natività è di... sabbia

Maria, Giuseppe e Gesù Bambino: una Natività di sabbia per celebrare il Natale e finanziare i restauri della chiesetta di San Rocco. Con commercianti e 'Sandytales'.
Magenta - La Natività di sabbia

Maria, Giuseppe e Gesù Bambino: una Natività di sabbia per celebrare il Natale a Magenta e finanziare i restauri della chiesetta di San Rocco. Martedì 6 dicembre gli scultori Francesca e Walter di ‘Sandytales’ hanno cominciato i lavori di costruzione del presepe che, da domenica scorsa (11 dicembre) e fino all’8 gennaio si potrà ammirare sul sagrato della chiesa, in via Garibaldi. Per realizzare la Natività sono stati utilizzati 11 metri cubi di sabbia estratta da una cava di Cesano (Novara) quest’estate. Gli artisti, vincitori di numerose competizioni di sculture di ghiaccio e sabbia, hanno selezionato molti campioni di sabbia, prima di trovare quella del diametro giusto. Per sei giorni, quindi, i maestri hanno compattato il materiale fino a dargli la stabilità e la consistenza del cemento, per poi scolpire la Sacra Famiglia. “L’idea della scultura mi è venuta a giugno, poi c’è voluta una ricerca minuziosa per selezionare i professionisti in questa disciplina – racconta Jessica Oldani, portavoce dei commercianti di via Garibaldi e del Rione San Rocco – I negozi del quartiere San Rocco e altri sponsor hanno reso possibile che il sogno di questa scultura diventasse realtà. Un grazie va anche al Rione San Rocco per aver prestato la sua struttura, la banda Vegia, don Giuseppe, la Confcommercio Magenta ed il Comune per aver creduto in questa ambiziosa impresa”. Tutti i soldi raccolti da donazioni o offerte saranno, inoltre, donati alla Parrocchia per il restauro della Chiesa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi