meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:26

Baracca... e si cambia ancora

Nuovo volto alla piazza, dopo il periodo di sperimentazione introdotto dalla precedente giunta Pisoni. Non soddisfatto il gruppo di opposizione di 'Buscate Possibile'.
Buscate - Il Comune

Piazza Baracca cambierà nuovamente volto, dopo il periodo di sperimentazione introdotto dalla ex giunta Pisoni e che ha sollevato nel tempo non poche recriminazioni da parte della cittadinanza: “Faremo l’intervento che si attende da molto, ovvero saranno tolti i parcheggi lato aiuola, sostituiti da una pista ciclabile che porterà fino all’incrocio con via Madonna del Carmine – commenta il sindaco Fabio Merlotti – Per ora non toccheremo via Cavallotti”. Non soddisfatto il gruppo di opposizione di ‘Buscate Possibile’, che commenta così la decisione sulla sua pagina facebook: “All’inizio di settembre le opposizioni unite avevano presentato una mozione in Consiglio, proponendo più o meno la stessa soluzione, che venne respinta. Il 6 ottobre la giunta ha deliberato l’eliminazione degli stessi parcheggi e la creazione della ciclabile sul tratto che va da via Madonna del Carmine a via Garibaldi, oltre all’installazione di un altro dosso artificiale all’incrocio con la via Carducci e all’eliminazione dei famigerati paletti metallici, ignorando il senso unico di via Cavallotti. Un po’ poco considerando anche che quest’anno erano già stati spesi quasi 9 mila euro per uno studio commissionato all’architetto Mascazzini, che è stato poi riposto in un cassetto”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi