meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:32

Torno: un giorno alla... Cambridge

Il 'Cambridge Day' all'istituto Torno di Castano. Una mattinata con il Cambridge English Language Assessment di premiazioni e riconoscimenti per gli studenti.
Castano Primo - 'Cambridge Day' all'istituto Torno

Quale migliore modo per accogliere la neo preside, Maria Merola, per l’istituto d’istruzione secondaria ‘Torno’, se non mettere in mostra i suoi gioielli? Per gioielli si intende, ovviamente, i suoi studenti e, in particolar modo, coloro che si sono distinti con merito per aver conseguito certificazioni linguistiche di valore internazionale. Così la scuola superiore ha organizzato il ‘Cambridge day’, una mattinata interamente dedicata alla premiazione, sotto gli occhi della direttrice scolastica, degli studenti, che con fatica e, ne siamo certi soddisfazione, hanno ottenuto il riconoscimento da parte del Cambridge English Language Assessment dei loro risultati, sotto forma di certificati (Pet e First). Per la scuola del castanese i risultati sono stati piacevolmente positivi. Castano Primo - 'Cambridge Day' al Torno Il progetto, spiega la professoressa Binaghi: “E’ stato avviato nel 2007 e a partire da quel giorno il numero di iscritti e di studenti che passano l’esame è continuato instancabilmente a salire”. “ Siamo partiti con poche decine di ragazzi e oggi possiamo vantare ben 162 certificati”. La mattinata di premiazioni, riguardanti sia il livello minore del ‘Preliminary English Test’ che del ‘First certificate’, si è aperta con le parole della preside che, in un’aula magna colma di ragazzi e docenti, dichiarava come “Davanti ad una società in continuo movimento, lo strumento giusto per sapersi orientare sono le lingue”. Da qui la parola, prima alla professoressa Binaghi, che ha saputo descrivere con le parole giuste l’esperienza del percorso che porta all’ottenimento del risultato, e poi ai rappresentanti del ‘Cambridge English Language Assessment’ che hanno consegnato alla scuola il documento di riconoscimento ufficiale come centro di preparazione per certificazioni in lingua inglese. Sono seguite le foto di rito e un banchetto con alcuni dolcetti offerti dalla scuola. In conclusione un messaggio agli studenti: “ Perché è necessario avere un buon livello di inglese? Per avere la libertà!”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi