meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:38

Iwobi, il leghista degli immigrati

Toni Iwobi, nigeriano di origini, da 30 anni in Italia, è il responsabile del dipartimento per la sicurezza e l'immigrazione della Lega Nord. Domenica sarà a Castano.
Attualità - Toni Iwobi con Matteo Salvini (Foto internet)

Origini nigeriane, oggi italonigeriano. Una famiglia numerosa e tanti parenti un po' in tutta Europa e nel mondo. La vita e una storia costruita tassello dopo tassello nel nostro Paese, perché dall'arrivo proprio in Italia ormai sono passati più di una trentina d'anni. Lui, con un permesso di soggiorno per motivi di studio all'università di Perugia, dove rimane per qualche mese prima di trasferirsi a Bergamo, a Spirano. Una decisione che, alla fine, si rivelerà fondamentale e decisiva, praticamente in tutti i sensi. E' proprio qui, infatti, che conosce la donna che diventerà sua moglie e con la quale costruirà la sua famiglia ed è sempre qui che scatta il 'colpo di fulmine' con la Lega Nord, di cui diventa militante nel 1993 (assessore ai servizi sociali di Spirano con il Carroccio, ancora consigliere, quindi il tentativo di entrare in Regione Lombardia - secondo dei non eletti tra i lombardi orobici - e, infine, l'incarico, affidatogli da Matteo Salvini, di coordinare il dipartimento per la sicurezza e l'immigrazione). Il leghista 'atipico', per dirla in maniera un po' ironica, ma chi è precisamente Toni Iwobi? Beh... lo potrete scoprire meglio la prossima domenica 4 settembre, quando lo stesso Iwobi sarà ospite a Castano Primo, in tensostruttura, in occasione della 7° 'Green Beer' (la festa provinciale della Lega Nord). L'accoglienza diffusa, la delicata questione dell'immigrazione e le situazioni con le quali quotidianamente l'Italia e gli italiani si stanno confrontando, allora, saranno questi i temi principali affrontati dall'esponente del Carroccio in un momento di confronto e dibattito con i presenti e con la cittadinanza intera. Perché ragionare e discuterne assieme è fondamentale e importante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi