meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Mar, 04/08/2020 - 23:50

data-top

mercoledì 05 agosto 2020 | ore 00:57

Vanixa

Lancia la vela di clombo, dritta in direzione milano, salone del mobile 2016

VANIXA Italian Home Flame, azienda che propone esclusivi ed innovativi complementi
d’arredo ispirati al concetto emozionale del fuoco, comparirà per la prima volta in assoluto
a questa edizione 2016 del Salone Internazionale del Mobile a Milano, vetrina del settore
dell’arredamento e design, dove presenterà e ci permetterà di toccare con mano una
versione personalizzata dall’artista Giuliano Grittini de LA VELA DI COLOMBO, nuovo
esclusivo arredo emozionale con effetto lava.
LA VELA DI COLOMBO è una sintesi di curvature orizzontali e verticali, di giochi di
spessore unici che fanno sembrare l’oggetto sospeso da terra come una vela sollevata dal vento, realizzato in CrystalPlant con Nicos International, disegnato da Alessandro Russo, disegner e co-fondatore di Vanixa.
Lo spettacolare elemento da parete presentato quast’anno da VANIXA in fiera Milano però, non sarà solo questo, sarà un pezzo unico, un’opera d’arte.
Giuliano Grittini interviene sull’opera riportando sulla superficie interna il disegno stilizzato del “Cavallo di Leonardo”, realizzato in foglia d’oro.
Il braciere sottostante ha un movimento di luci che genera l’effetto “lava” che si sposta da un lato all’altro, riflettendo sul cavallo un riflesso gradevole che lo “anima”mettendolo virtualmente in movimento.
La Vela di Colombo è prodotta interamente in Italia e può avere personalizzazioni
decorative interne su richiesta del cliente, oppure restare nel suo colore originario bianco, sintesi di pulizia e stile.
Giovane, artistico, moderno. Cattura l’attenzione con i suoi colori e le sue finiture ipnotiche e psichedeliche. Un vero oggetto “cult” che rappresenta l’unione tra l’ancestralità della lava e l’attualità delle sue linee.
Il braciere, oltre all’effetto luminoso e in movimento, può offrire a richiesta effetto calore tattile, diffusore di essenze (in collaborazione con Oikos Fragrances), crepitio sonoro, per diventare multisensoriale anche in aree di hospitality.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi