meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:07

Le associazioni in festa

La 20^ edizione della festa delle associazioni magentine. Un insieme di colori, animazione e tanti appuntamenti per realtà sempre più punto di riferimento.
Magenta - Festa delle associazioni

Le associazioni sono il punto forte della città di Magenta. A dimostrarlo ancora una volta è stata la consueta festa, giunta quest’anno alla ventesima edizione, sempre molto partecipata dalla moltitudine di realtà associative locali magentine attive praticamente su tutti i fronti. Come da tradizione l'iniziativa si è svolta l’ultima domenica del mese di settembre in piazza Liberazione e la partecipazione sia dei visitatori che delle associazioni è stata massima; dalle associazione per così dire “madri” come la Pro loco, Università del magentino e Totem ad una cospicua serie di altre realtà associative di diverso indirizzo: Magenta - Festa delle associazioni gli alpini, i bersaglieri, varie associazioni sportive, l’associazione culturale “Arengo”, i “Ragazzi di Magenta” e molte altre; insomma, è impresa impossibile enumerarle tutte. L’aspetto che è imprescindibile sottolineare è la fitta rete che si è venuta nel tempo a creare. Ognuna di queste piccole, medie o maggiori realtà, contribuisce con la sua attività quotidiana a dare origine ad una maglia fitta interconnessa su diversi fronti: sport, cultura, assistenza e aggregazione. Tutti ambiti di assoluta rilevanza nella società odierna più che mai presenti nella città di Magenta, che oltre al campo della musica eccelle anche in quello associativo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi