meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:15

La festa di Olcella

Festa al Lago di Monate 2013.02

Dal 21 al 31 agosto si è svolta la trentacinquesima edizione della festa di Olcella.
L’evento, organizzato dagli abitanti del paese e svolto grazie alla loro partecipazione e al sostegno della BBC di Busto Garolfo e Buggiate, ha attirato come tutti gli anni centinaia di persone, grazie alla musica dal vivo, alla buona cucina proposta e ai giochi per grandi e piccini (come gli scivoli gonfiabili o la pesca a premi).
Le serate si sono svolte come ogni anno: buona musica che decreta l’inizio della festa, pista da ballo piena, servizio ristorante serale con laboriosi camerieri, ma soprattutto fantastici fuochi di artificio che si sono confermati anche quest’anno come l’evento più atteso nelle vicinanze.
Gli organizzatori della festa hanno deciso che il ricavato sarà destinato alla cancellata che circonderà la chiesa Santa Gertrude di Olcella, e al progetto “solidarietà per il lavoro”, sostenuto dal comune di Busto Garolfo e Olcella, dalle due parrocchie e dal circolo Acli, che consiste nell’aiutare le persone in cerca di lavoro in questo periodo di fragilità economica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi