meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:18

'Rivoluzione' in Regione Lombardia

Politica - Mario Mantovani in visita ad un Ospedale

Un po' era una 'conseguenza' della Riforma Sanitaria approvata a inizio agosto, ma nessuno forse si aspettava una transizione così rapida. Nella giornata di ieri, lunedì, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha incontrato Mario Mantovani, assessore regionale alla Sanita', e Maria Cristina Cantu', assessore regionale al Welfare, per annunciare loro che da oggi assumera' personalmente le responsabilita' e le competenze dei rispettivi assessorati.
Nel corso dell'incontro il presidente Maroni ha voluto ringraziare gli assessori per l'ottimo lavoro svolto in questi prima meta' della legislatura, lavoro che ha contribuito a fare del sistema socio-sanitario lombardo un'eccellenza assoluta in Europa, peraltro senza mai sforare il bilancio.
Da oggi partira' la fase di attuazione della riforma socio-sanitaria, i cui primi provvedimenti verranno portati dallo stesso presidente Maroni all'esame della giunta regionale in programma venerdi'.
L'assessore Mario Mantovani mantiene la carica di vicepresidente della giunta regionale e assume le deleghe, che erano del presidente Maroni, in materia di relazioni internazionali, rapporti con la UE e programmazione comunitaria.
Di certo, prima di parlare di 'assestamento' della nuova Giunta, bisognerà valutare il peso politico delle diverse cariche e relativi 'pesi' tra i partiti di maggioranza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi