meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 23/04/2024 - 12:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 13:52

Il CrocoBurger 'made in' Zimbabwe

Un'esclusiva per Expo Milano. Presso il padiglione dello Zimbabwe ecco il panino con hamburger fatto di carne di coccodrillo. Per la prima volta arriva nel nostro Paese.
Expo 2015 - Il CrocoBurger dello Zimbabwe

E' stata una lunga attesa, ma è finalmente arrivato. Presso il padiglione dello Zimbabwe, i visitatori potranno degustare il CrocoBurger, un panino con un hamburger fatto di carne di coccodrillo. Si tratta di un'esclusiva per Expo Milano 2015 ed è la prima volta che la carne di coccodrillo raggiunge l'Italia direttamente dallo Zimbabwe, il più grande esportatore di questo prodotto nel mondo. "Siamo lieti di presentare un particolare prodotto del genere a Expo - ha detto Georges El Badaoui, console dello Zimbabwe - La carne di coccodrillo è un alimento sano che contiene Omega 3, 6 e 9. Inoltre, circa 25 grammi di ogni 100 grammi di coccodrillo sono proteine. Abbiamo effettuato molti controlli e possiamo tranquillamente dire che si tratta di un prodotto sicuro e certificato. Speriamo di aumentare la sua distribuzione in Italia nel settore della ristorazione nel più breve tempo possibile ". La carne del CrocoBurger proviene da coccodrilli allevati nello Zimbabwe, nutriti con soia senza OGM e macellati, quando hanno circa tre anni. Una partnership progettato per creare prodotti italiani con carne di coccodrillo, come filetti conservati in olio extravergine di oliva italiano, è già stato istituito. E per placare la vostra sete dopo il CrocoBurger, si può anche provare la bevanda che suggella il legame tra l'Italia e lo Zimbabwe. Si chiama 'Imperdibile' e fonde il potere rinfrescante di un infuso frutto di baobab con il succo di uva rossa. Il suo aromatico profumo floreale viene da fiori di sambuco. (EXPO 2015: FOTO DANIELE MASCOLO)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi