meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:48

... 'BenVengaMaggio'

Inveruno e Furato in una serie di eventi e appuntamenti per sensibilizzare ai corretti stili di vita e alle ricchezze ambientali. Un calendario per giovani, adulti e bambini.
Inveruno - 'TuttoNatura' (Foto d'archivio)

Una serie di eventi e appuntamenti per sensibilizzare la comunità di Inveruno e Furato (e non solo) nei confronti dei temi legati ai corretti stili di vita e alla conoscenza delle ricchezze ambientali. E quest’anno soprattutto le attenzioni saranno concentrate sul rapporto tra cibo e benessere della persona. ‘BenVengaMaggio’, infatti, ha ottenuto il patrocinio di Expo 2015, oltre che ad essere inserita nel più vasto progetto di promozione territoriale ‘La Milano che Conviene’ realizzato in tutto l’Alto Milanese. “Molte, inoltre, le associazioni locali coinvolte - spiega l’assessore alla Cultura, Nicoletta Saveri - E per godersi una bella giornata all’aria aperta si conferma l’appuntamento di Tuttonatura nel parco comunale di villa Tanzi durante il quale verrà premiato il vincitore del concorso ‘Superlettore’ a cura della biblioteca. Ben venga allora maggio! Ben venga primavera! Ben venga il tempo che dedichiamo al nostro benessere e a quello dell’ambiente che ci circonda”. Ma, vediamo da vicino le iniziative in calendario: mercoledì 6 maggio in sala Virga ecco ‘Cosa non è benessere?’ (incontro sulle droghe e sull’alcool per approfondire gli aspetti legali, medici e educativi a cura dell’associazione Genitori di Furato e del comitato Genitori). Quindi, il 9 alla cascina Garagiola ‘Colazione in cammino’ (associazione ‘Sani per Scelta’ con la società agricola Garagiola). Ancora 11 - 17 in biblioteca ‘Mangia la zucca’, mostra interattiva sui temi Expo col Pime; mentre il 14 in sala Virga ‘Sonno e cibo’ (‘Sani per Scelta’). Sabato 16, in piazza Don Ferrario a Furato, ‘La favola nel bosco incantato’ (laboratorio creativo e gioco per bambini e ragazzi - associazione Genitori di Furato e Mago Merlino di Vigevano). Domenica 17, invece, una giornata intera da vivere assieme con ‘Tuttonatura’ (dalle 10 alle 18 nel parco comunale animazioni, attività, musica e eventi per grandi e piccoli). Mercoledì 20, al ‘Piatto d’oro’ di Furato incontro su droghe e alcool. Infine, venerdì 22 e sabato 23, ‘Ecoturismo e conservazione delle biodiversità’ (con ‘Fotoinfuga fotoclub’ e Biosfera Itinerari in sala Virga) e ‘Biblioasino’ (Serafino l’asino bibliotecario incontra i bambini in biblioteca). Venerdì 1, 8, 15, 22 e 29 maggio, inoltre, ‘Camminata benessere sotto le stelle’ (associazione Genitori; partenza da piazza Don Ferrario).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi