meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 08:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:11

Un premio all'ingegno delle donne

Eventi - Il medico Enrica Morra

La sera di sabato 7 marzo 'Premio Donna 2015' è stato assegnato al medico Enrica Morra e alla poetessa Antonetta Carrabs.
A premiarle il vicepresidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia Mario Mantovani, ideatore dell'iniziativa. “Un premio a due donne che hanno ottenuto importanti risultati nell’ambito della medicina e della cultura ma che soprattutto con la loro attività sono in prima fila ogni giorno nella cura e nel sostegno di chi soffre” - ha commentato Mantovani.
Mario Mantovani, nsieme all’On.le Elena Centemero, in una cornice di oltre 500 partecipanti, ha consegnato il 'Premio Donna 2015' alle due donne, la Prof.ssa Enrica Morra e la dott.ssa Antonetta Carrabs.
La seconda edizione dell’evento, è stata presentata da Cesare Cadeo, e si è svolta presso l’Agriturismo di Lainate alla presenza di famosi ospiti del mondo dello spettacolo come Francesco Rizzuto, comico di Zelig.
La prof.ssa Enrica Morra è primario emerito del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Niguarda di Milano, ha ricevuto lo scorso anno a Londra il 'Jan Gosta Waldenstrom Award', prestigioso riconoscimento per l’impegno profuso a favore del progresso scientifico nella lotta contro la Macroglobulinemia di Waldenstrom. Docente in Ematologia prima all’Università di Pavia e poi presso l’Università di Milano, è dal 2008 Responsabile Scientifico della Rete Ematologia Lombarda.
Mentre la dott.ssa Antonetta Carrabs poetessa, scrittrice, editore, insegnante, è Presidente dell’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini, della Casa della Poesia di Monza, della Consulta di Monza e Brianza per la Cultura e i Beni Culturali. Negli anni ha realizzato moltissimi progetti dove, grazie all’arte, alla poesia, alla lettura e alla cultura, ha concretamente aiutato migliaia di persone nell’affrontare situazioni di disagio, marginalità e difficoltà.
“Con questo premio – ha concluso il Vice Presidente Mantovani – intendiamo inviare anche un applauso simbolico a tutte quelle donne che quotidianamente contribuiscono a fare grande la nostra Regione attraverso il loro impegno. Sono una risorsa preziosa di cui essere orgogliosi”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi