meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:19

Corso di Primo Soccorso

Generica - Corso di Primo Soccorso

Azzurra Soccorso, come tutti gli anni, organizza un corso di Primo Soccorso aperto a tutta la popolazione. Questo corso è rivolto a chi vuole acquisire conoscenze a livello personale, a chi vuole effettuare un servizio di trasporto sanitario e a chi desidera svolgere servizio 118.
Il corso svolto per conoscenza personale e per trasporto sanitario ha una durata di 42 ore e, solo per quest’ultimo, dopo il superamento di un esame, verrà rilasciato un attestato a valenza regionale che abiliterà il 'soccorritore' a svolgere servizi secondari (non di emergenza) sia in ambulanza (dimissioni, visite, ricoveri,…) sia in macchina (terapie, visite,…)
Per quanto riguarda il corso per chi volesse svolgere servizio 118, questo ha una durata di 120 ore. Alla fine del corso si dovrà sostenere un esame presso la Centrale 118 di Milano per poter svolgere servizi di emergenza 118.
Le lezioni si svolgeranno presso l’Istituto Canossiano in via Concordato 8 a Cuggiono il lunedì e il giovedì dalle ore 21 alle ore 23 circa a partire dal giorno 23 febbraio 2015.
Per qualsiasi informazione in merito è possibile contattare l'associazione via mail all’indirizzo azzurrasoccorso [at] alice [dot] it oppure telefonicamente al numero 02.97240032 oppure direttamente in via Roma 2 a Cuggiono presso il palazzo Kuster.
Un'iniziativa che ricorda l'importanza, nel tempo che intercorre tra il momento del malore o del trauma e l'arrivo dei soccorritori, di saper praticare le principali e necessarie manovre di Primo Soccorso, determinanti spesso per una maggiore efficacia dell'esito dell'intervento di soccorso successivo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi