meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:44

"Siamo tutti Charlie"

Solidarietà e vicinanza alla Francia dopo i terribili e tragici fatti dei giorni scorsi. La sezione locale della Lega Nord ha messo uno striscione accanto alla sua sede.
Castano Primo - 'Je suis Charlie': la Lega vicina alla Francia

“Je suis Charlie”. Siamo tutti Charlie: dalla Francia all’Italia, dalla Spagna alla Germania e all’Inghilterra; da una parte all’altra del mondo e fino ad arrivare a Castano Primo. La condanna per i tragici e terribili fatti di Parigi (la strage nella redazione di Charlie Hebdo prima, l’attacco ad un supermercato ebraico poi; in mezzo l’uccisione anche di una poliziotta per strada) si è levata forte e chiara anche nella città del nostro territorio. Un semplice striscione che la sezione locale della Lega Nord ha voluto mettere sul muro di cinta accanto alla sua sede in via Ponte Castano, però un messaggio importante di solidarietà per le persone rimaste uccise, per le loro famiglie, per chi oggi si è salvato, ma si è trovato purtroppo a vivere quegli orribili momenti, e più in generale per la Francia intera (bambini, giovani, adulti e anziani). “Un gesto vigliacco e atroce che ci colpisce tutti, indistintamente – dicono gli stessi esponenti del Carroccio castanese – Lo striscione, volutamente lasciato senza simbolo a dimostrazione appunto che ciò che è successo deve riguardare ognuno di noi, è un segno di vicinanza alle vittime dell’attentato terroristico. Il nostro impegno per la difesa, la salvaguardia e la tutela delle nostre tradizioni e della nostra cultura è sempre stato massimo, ora ancor di più servono interventi e azioni concrete per il presente ed il futuro. Continueremo a far sentire la nostra voce tra la gente e nelle sedi opportune”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi