meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 14°
Dom, 28/04/2024 - 17:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 17:46

La befana... in volo

Pronti ad accogliere la simpatica vecchina che quest'anno arriverà in elicottero. Appuntamento in piazza Mercato. Poi la festa continuerà in paese e in villa Rusconi.
Castano Primo - Befana in elicottero

“La befana vien di notte…”, recita una vecchia filastrocca.
Ma a Castano Primo arriverà di giorno e per stavolta non avrà la classica e immancabile scopa, bensì sarà a bordo di un elicottero. Già, avete capito bene.
Allora, pronti ad accoglierla: l’appuntamento è domani, alle 14, quando la simpatica vecchina atterrerà in piazza Mercato.
Da qui, poi, tutti insieme (piccoli, mamme, papà, nonni, zii e cittadini) e in sua compagnia si camminerà lungo le vie della città, con tappa nelle due case di riposo, fino a raggiungere la villa Rusconi.
E la festa proseguirà con 'In posa con la befana' (mangiando caramelle e sorseggiando thé caldo), mentre per i più grandi 'Braccia lunghe vi aspetta' (disegni, colori, e parole per le befane più forti e coraggiose).
Infine, alle 16.15, nella chiesetta di San Gerolamo, ecco la premiazione dei presepi. Ma l’appuntamento di questo 2015 sarà anche l’occasione per fare solidarietà. Perché l’intera cifra raccolta attraverso le offerte dei castanesi verrà devoluta all’associazione 'Cuore di Donna' per la ricerca contro i tumori.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi