meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 18°
Mar, 14/05/2024 - 17:20

data-top

martedì 14 maggio 2024 | ore 18:11

Ripensiamo al 'Pratone'

Un nuovo gruppo di lavoro si è costituito, su iniziativa dell'associazione '5 Agosto 1991'. Come oggetto ha ragionare insieme per la riqualificazione del Parco Pratone.
Buscate - Il parco Pratone

A Buscate si è costituito un nuovo gruppo di lavoro, su iniziativa dell’Associazione 5 agosto 1991 e coordinato da Sara Villa e Guglielmo Gaviani: come oggetto ha la riqualificazione del Parco Pratone per renderlo fruibile al paese strappandolo al degrado in cui versa nell’ultimo periodo. “Il Parco Pratone è un’area di circa 50 mila mq e rappresenta una grande risorsa, ma scarsamente utilizzata – commenta Gaviani, presidente dell’associazione - Così rischia di diventare degradata e poco utilizzata dai cittadini, anche per una serie di problemi legati alla sicurezza, all’offerta di attività sociali e infine per carenze nelle attrezzature. Ma ha tutte le potenzialità per essere un’area da utilizzare per il tempo libero della comunità”. L’idea è quella di presentare per maggio all’Amministrazione un progetto ben definito, anche in vista di Expo 2015. “Nella prospettiva di rendere il Pratone un luogo dove si svolgono attività sociali varie e diversificate per età e interessi degli utenti, abbiamo pensato a una serie di proposte concrete, una delle quali è quella di creare un orto didattico. La prima cosa che si è fatta è stata, quindi, quella di ricostruire la ‘storia’ dell’area verde con una ricerca degli atti amministrativi che hanno portato alla formazione del Parco intorno agli anni ‘70”. Ma per fare ciò, occorre che i cittadini si interessino e se possibile, prendano parte al gruppo di lavoro per dare una mano Per maggiori informazioni, mandate una mail a cinque891 [at] live [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi