meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:25

Aule al freddo: alunni trasferiti

Un problema all'impianto di riscaldamento dell'istituto superiore Torno. Sei classi spostate dalla succursale in sede. C'è la possibilità di uno sciopero degli alunni.
Castano Primo - L'ingresso dell'Istituto Torno

Freddo fuori, ma… anche dentro. E non è un proverbio o un vecchio modo di dire, perché all’istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo sei classi della succursale (il nuovo plesso inaugurato appena quattro anni fa, precisamente agli inizi del 2010) in questi giorni stanno davvero facendo i conti con un problema al sistema di riscaldamento. Così, sia venerdì scorso che oggi, dagli uffici della scuola di piazzale don Milani ci si è dovuti attivare con il trasferimento degli alunni nelle aule libere della sede principale. “Il guasto che sta interessando una parte del sistema di riscaldamento è stato prontamente segnalato alle istituzioni competenti – fanno sapere dallo stesso istituto castanese – Contemporaneamente abbiamo provveduto a spostare i ragazzi, appunto, nella sede principale. La situazione è costantemente monitorata, prima di tutto c’è e ci sarà sempre la tutela dei diritti dei nostri studenti. L’attenzione è e rimane alta, pronti a ulteriori solleciti affinché il problema venga presto risolto”. Intanto (lo ribadiamo si tratta di una semplice voce), ci potrebbe essere la possibilità di uno sciopero da parte degli stessi alunni che così vogliono far sentire la loro voce, evidenziando una difficoltà con cui, purtroppo, si trovano a dover fare i conti negli ultimi giorni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi