meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 00:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 01:04

Diplomati in... festa

La terza edizione del 'Diploma Day' all'istituto superiore Torno. Un momento di condivisione con gli studenti e l'occasione per ringraziarli e rendergli omaggio.
Castano Primo - Diploma Day al Torno

L’ultima volta avevano in mano i libri e sul volto quel pizzico di agitazione che, in fondo, è normale ci sia aspettando l’esame di maturità. L’altro giorno, eccoli di nuovo insieme. Stesse emozioni e stessa voglia di stare gli uni con gli altri. “Bentornati”. Già, perché come è ormai tradizione, l’istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo ha festeggiato il “Diploma Day”. Molto più di un semplice appuntamento, bensì l’occasione per ringraziare e rendere omaggio a tutti quegli studenti che solo pochi mesi fa si sono diplomati. I saluti, gli abbracci e le risate con i compagni e gli insegnanti, ricordando i cinque anni trascorsi tra i corridoi e le aule di piazzale Don Milani, poi via… l’iniziativa ha potuto cominciare. Il ritrovo, alle 17.30 in aula magna, quindi alle 18 spazio alla cerimonia di consegna degli attestati agli alunni presenti e per finire, ovviamente non poteva mancare il classico rinfresco con tanto di musica grazie al gruppo musicale della scuola, accompagnato alla chitarra dal professor Luigi Mezzanzanica, docente di biologia. “Voglio innanzitutto dire grazie ai partecipanti – sono state le parole del dirigente scolastico, Luciano Marzorati – E’ per noi un momento importante. Vedere i ragazzi qui di fronte, dopo che solo pochi mesi fa hanno concluso il loro percorso di studi nella nostra scuola, è motivo di orgoglio e soddisfazione. Complimenti a ciascuno, iniziano adesso per loro nuove esperienze, sicuri che raggiungeranno ulteriori e significativi traguardi. Un ringraziamento, inoltre, al personale docenti e naturalmente al comitato genitori, come sempre attivo per organizzare l’appuntamento e per allestire il banchetto a buffet per la serata. Un punto di riferimento fondamentale per l’istituto”. “Un augurio ai ragazzi – ha continuato l’assessore all’Istruzione di Castano, Luca Fusetti, alla cerimonia con l’assessore al Sociale Sabrina Gaiera – L’invito da parte mia e dell’Amministrazione comunale è a continuare ad impegnarvi con la stessa passione e dedizione”. Ma, la festa, alla fine, è stata doppia: tra i diplomati, infatti, una ragazza che proprio a pochi giorni dall’inizio della maturità ha dato alla luce un bellissimo bambino. Anche il classico “fiocco azzurro”, insomma, per questa terza edizione del “Diploma Day”. E, per finire, via in aria i classici cappelli da laureati, un lancio simbolico verso il cielo, il più in alto possibile, dandosi appuntamento al 2015 con i nuovi diplomati, per vivere un’altra giornata di emozioni e felicità assieme.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi