meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 01:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 02:55

Il 'Sistema Navigli' con Filippa Lagerback

Da Turbigo a Panperduto, per conoscere le azioni per la riqualificazione del 'Sistema Navigli'. Una biciclettata del Consorzio ETVilloresi. Ci sarà anche Filippa Lagerback.
Territorio - Filippa Lagerback col presidente di ETVilloresi, Folli

Un’iniziativa per spiegare il programma degli interventi PIA finanziati dai fondi comunitari POR FESR e per mostrare sul territorio le azioni intraprese per la riqualificazione del Sistema Navigli. Questo è lo spirito con cui è stata organizzata dal Consorzio ETVilloresi, in qualità di capofila del PIA , la biciclettata da Turbigo a Panperduto il prossimo sabato 20 settembre. Durante la mattinata ci sarà la possibilità di visitare anche una mostra fotografica presso la Dogana Austroungarica, dove interverranno il Presidente e il Direttore del Parco Lombardo Valle del Ticino Gian Pietro Beltrami e Claudio Peja. Nel corso del pomeriggio, invece, avranno luogo al Panperduto la visita ai cantieri e una conferenza con l’esposizione dei progetti in corso. Saranno presenti, oltre a rappresentanti di Regione Lombardia, il presidente Alessandro Folli e il direttore generale Laura Burzilleri assieme agli altri partner dell’accordo di programma. Alle 18, avrà luogo una performance di “Wild Piano” di Filippo Binaghi. Si tratta di un progetto musicale che si propone di stravolgere le canoniche ubicazioni dei concerti pianistici con l’obiettivo di sfidare la natura – portando il pianoforte in luoghi angusti – ma al contempo di fondersi in essa grazie alla musica. Alla giornata parteciperà anche Filippa Lagerback con una troupe Sky per la trasmissione "In bici con Filippa". È possibile scaricare dall’homepage del sito consortile www.etvilloresi.it invito e scheda di adesione all’iniziativa. Il termine per le iscrizioni è giovedì 18 settembre fino ad esaurimento posti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi