meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 10:57

Cento e... sentirli!

Finita la maturità all'istituto superiore Torno. Ben 8 gli alunni che sono usciti con il massimo dei voti, per una anche la lode. E anche nessun bocciato all'esame.
Castano Primo - Otto gli studenti con 100 alla maturità

Cento e… per una volta sentirli, eccome! Anzi, non è mai stato così bello. L’eccellenza sembra proprio di casa all’istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo, perché anche quest’anno sono stati ben 8 gli alunni che hanno preso il massimo della votazione all’esame di maturità. Numeri e cifre, insomma, importanti, ma la scuola castanese non è nuova a simili traguardi, visto che sono ormai quasi una costante nella struttura di piazzale don Milani. Allora, conosciamoli più da vicino i migliori e partiamo da Alessandra Colli, della 5A liceo Scientifico (per lei non solo il 100, bensì contemporaneamente ecco la lode), quindi Luca Colombo e Daniela Garavaglia, sempre dello Scientifico (5B); poi Roobi Roobi (5A Linguistico), Martina Marangoni e Claudia Varini (5B Chimico) e, infine, Federica Fugazza e Joele Testa della 5E liceo delle Scienze Umane. “Il fatto di avere avuto 8 nostri allievi che hanno ottenuto 100, più una con la lode – spiegano dall’istituto – è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Lo stesso orgoglio e la stessa soddisfazione perché, alla fine dell’esame, non ci sono stati bocciati. Come scuola massima è l’attenzione che, quotidianamente, cerchiamo di dare agli studenti, stando loro vicini ed aiutandoli durante l’intero percorso scolastico e, in parallelo, qualora si riscontrino particolari difficoltà e lacune. Formazione e crescita sono due parole chiave e per noi fondamentali, con l’attività che spazia su ambiti e campi differenti, grazie agli insegnanti, al personale ed alla collaborazione con realtà associative o istituzioni di vario genere e tipo presenti sul territorio. I ragazzi hanno la possibilità di crescere e formarsi ulteriormente, entrando, in alcuni casi, a contatto diretto con il mondo esterno, dal lavoro all’università, per capire meglio come muoversi una volta finite le Superiori”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi