meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 11°
Sab, 18/05/2024 - 06:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 07:35

"Non contiamo più nulla"

Gelli (Lega Nord): immigrati a Magenta è fallimento delle politiche del Governo, oltre che un chiaro sintomo di come l'autonomia degli enti locali non conti più nulla.
Magenta - Simone Gelli

Sono stupefatto, dopo la riunione indetta dal sindaco con tutti i capigruppo in Consiglio Comunale. Magenta accoglie 100 persone di cui non si conosce identità, di cui non si conosce lo status quo. Magenta, come comune non viene considerata come una città, ma come una comunità che deve accettare il volere del Prefetto e di un ente privato che riapre una Casa di Accoglienza, in virtù di una convenzione che certo non farà andare in perdita i proprietari della casa stessa. L'autonomia del nostro comune ormai è carta straccia, il sindaco non conta più nulla; serve solo ad obbedire ad un organo che nessuno ha eletto e che in pochi vogliono. Spiace che la stessa struttura che oggi apre per “accogliere”, chiuse solo qualche anno fa, in sfregio a tutti, quando ad avere bisogno erano le nostre persone, i nostri cittadini i nostri magentini. Oggi non posso non pensare che questo sia un chiaro esempio di come l'immigrazione sia fonte di guadagno per qualcuno, altro che accoglienza! L'operazione Mare Nostrum, costosa per tutti noi, serve solamente a dare false speranze a popoli che bisognerebbe aiutare a casa loro e non a casa nostra. Invito il sindaco e la giunta a prendere le distanze da questo scellerato modo di fare. Invito il sindaco e la giunta a prendere le distanze dall'operazione Mare Nostrum che ha mietuto più vittime che altro, che ha riempito i centri di accoglienza inutilmente e che continua a creare vittime e null'altro. La Lega Nord manifesterà in tutti i modi, in città, la propria contrarietà verso la gestione vergognosa di questa emergenza. Non posso non ricordare che la tanto decantata Europa ha già fatto capire a chiare lettere che il nostro paese è lasciato da solo. I tanti Ponzio Pilato che vivono con lauti stipendi il quel di Bruxelles, fanno orecchie da mercante rispetto ai problemi che le nostre comunità stanno vivendo quotidianamente. Le politiche di Renzi e di Alfano su questo argomento sono le più scellerate, messe in campo negli anni. Alzare il posteriore dalla sedia, per andare a fare accordi con i paesi africani, come fece Maroni, evidentemente costa fatica. 300.000 Euro al giorno, tanto costa l'operazione Mare Nostrum a tutti noi, non dà a nessuno un futuro certo, produce morti e non risolve alcun genere di problema. E il tutto mentre tanti nostri cittadini si vedono tagliati sussidi, sostegno e la possibilità di avere un tetto sotto il quale riparare con le proprie famiglie. Una vergogna tutta italiana a cui mi auguro qualcuno possa porre rimedio. Bene abbiamo fatto come Lega Nord. a raccogliere le firme per i referendum, per abolire le Prefetture e per reintrodurre il reato di immigrazione clandestina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi