meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:33

Torno in vetta al 'Coca Cola Cup'

Dopo la vittoria della squadra di calcio a 5 nella fase provinciale, la 1A dello Scientifico arriva prima anche nella parte didattica. Tre i progetti realizzati dai ragazzi.
Castano Primo - La classe vincitrie al 'Coca Cola Cup'

“Due su due”. Peccato solo per la fase regionale. Ma va bene così. Anzi, va più che bene. Dal campo alla didattica… la vittoria è assicurata. E allora chiamateli “campioni”. Già, perché dopo il successo del torneo di calcio a 5 nella fase provinciale del “Coca Cola Cup” (si sono arresi solo ai regionali), ecco un altro gradino più alto del podio con la 1A del liceo Scientifico dell’istituto d’istruzione superiore Torno di Castano Primo. Primi, nella parte educativa sempre per il “Coca Cola Cup Get Active”. “Un risultato certamente importante e che ci riempie di orgoglio – fanno sapere dalla scuola – I ragazzi hanno fatto un lavoro straordinario”. Nello specifico, tre i progetti realizzati: “L’Odissea nel calcio”, partendo appunto dall’Odissea gli alunni hanno dato vita ad un gioco da tavolo; quindi un gemellaggio con l’Asd Ticino di Cuggiono (confrontandosi con il mondo della disabilità nello sport) e infine un album delle figurine dei loro compagni che facevano parte della rappresentativa di calcio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi