meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 03:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 04:19

'Bambine cattive' e bullismo

'ParliAMonE': occasioni per confrontarsi e riflettere sui principali aspetti legati al fenomeno del bullismo. Diverse le iniziative organizzate e in programma.
Magenta - Parliamo e confrontiamoci sul bullismo (Foto internet)

Ha preso il via lo scorso mercoledì la rassegna ‘ParliAMonE’, occasione per confrontarsi e riflettere sui principali aspetti legati al fenomeno del bullismo, che conclude il percorso ‘A scuola di legalità’ che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie cittadine durante l’anno scolastico 2013/2014. Il progetto è stato promosso dal Comune di Magenta, finanziato dalla Fondazione Ticino Olona Onlus, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Saama Raac. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 12 maggio alle 21 presso il Teatro Lirico: si tratta di uno spettacolo a ingresso libero dal titolo ‘Bambine cattive’ della Compagnia Le Fenice Teatro – Ciridì, una storia quotidiana di bullismo al femminile. La rassegna si chiuderà quindi domenica 18 maggio alle 21, presso il teatro cittadino, con la presentazione da parte degli studenti magentini coinvolti del videoclip musicale da loro realizzato con collaborazione di Tommaso Matteocci (Associazione RipRoad) alla regia, e con le musiche e arrangiamenti di Moreno Papa (Associazione Culturale Saama Raac). Il ricco programma di iniziative comprende infine anche la mostra fotografica ‘Il Minotauro… sentirsi a disagio nel proprio corpo’ a cura degli studenti della classe IIIB del Liceo Artistico ‘Luigi Einaudi’ e della professoressa Anita Sofia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi