meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:19

La viabilità a Pontevecchio

Cambia la circolazione stradale in frazione. Nei giorni scorsi è stato istituito, infatti, il senso unico di marcia in via Gessi, tra la Strada Provinciale 117 e via Galliano.
Magenta - Cambia la viabilità a Pontevecchio (Foto internet)

Modifiche alla viabilità nel territorio di Magenta, e più precisamente a Pontevecchio: nei giorni scorsi, infatti, è stato istituito il senso unico di marcia in via Gessi, nel tratto compreso tra la strada Provinciale 117 e via Galliano, con direzione di marcia consentita dalla periferia verso il centro (est – ovest) e conseguente divieto di accesso per i veicoli circolanti sulla via Galliano in direzione via Gessi. Il provvedimento è stato preso per garantire una maggiore fluidità e sicurezza della circolazione in quel tratto, eliminando i punti pericolosi per i veicoli che si immettono sulla S.P. 117. In concomitanza all’annuncio di questo provvedimento, l’Amministrazione comunale ha fatto sapere che dal 18 marzo partiranno le attività che rientrano nel progetto partecipato ‘Magenta Città Vivibile’, che si protrarranno fino al 15 aprile. Tutti i cittadini e gli attori sociali del territorio sono allora chiamati ad intervenire attivamente alla stesura di tre importanti documenti, che hanno lo scopo di rendere Magenta una città migliore e… a misura di magentino: si tratta del Piano del Governo del Territorio, incentrato su urbanistica e ambiente, del Piano Generale del Traffico Urbano e del Piano dei Tempi e degli Orari, che mira all’armonizzazione dei servizi ai tempi di vita dei cittadini e delle cittadine. Quel che è certo è che sarà proprio il Piano Urbano del Traffico a fare discutere maggiormente: la città aspetta da tempo che l’Amministrazione si pronunci su questioni fondamentali per la vita cittadina e per il commercio, non da ultimo i problemi parcheggi e viabilità nel centro storico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi