meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:09

Nuovi successi per ViaMilano

Malpensa - L'aeroporto di Malpensa

A poco più di due anni dal lancio ufficiale ViaMilano, l’innovativo servizio di SEA continua a raccogliere apprezzamenti. L’ultima presentazione in occasione del meeting di chiusura anno dell’IBAR (Italian Board Airline Representative, l’associazione di settore che rappresenta tutti i vettori operanti in Italia) è stata un’opportunità per evidenziare la condivisione dei risultati che confermano il trend di crescita e delle più recenti novità del ViaMilano ai rappresentanti delle compagnie.

Si è riscontrato maggiore interesse da parte dell’industria e del trade per la polizza gratuita con AXA Assistance e l’integrazione del motore di ricerca di ViaMilano nelle piattaforme di prenotazione Amadeus e Travelport, utilizzate dagli agenti di viaggio. Questi due elementi rendono completo il servizio consentendo, la prima di ricevere gratuitamente un nuovo biglietto di prosecuzione in caso di mancata connessione a Malpensa (un unicum nel suo genere), la seconda di acquistare i voli ViaMilano anche nella propria agenzia di viaggio. Al termine della presentazione sono state numerose le richieste di approfondimento da parte dei vettori presenti.

Anche il Presidente di IBAR, Umberto Solimeno, ha espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa dichiarando: “Il ViaMilano è un servizio molto gradito e utile per tutte le compagnie aeree, in particolare per quelle che non fanno parte di alleanze commerciali. Grazie a ViaMilano i vettori possono infatti beneficiare di traffico addizionale di feeding e de-feeding affidando i propri passeggeri alla serietà e professionalità del gestore aeroportuale”.

Quest’ultimo attestato di stima si aggiunge ai numerosi riconoscimenti ricevuti nel 2013 questo servizio all’avanguardia in termini di modalità di viaggio: a partire dagli apprezzamenti del CEO di easyJet, all’interessamento degli aeroporti di Barcellona, Praga, Francoforte, Amsterdam e Saint Louis. A riprova della validità del servizio e dell’ormai avviato trend di integrazione tra voli low-cost e tradizionali ricordiamo anche il proponimento di servizi analoghi al ViaMilano da parte di altre realtà come l’aeroporto di Gatwick (con il recente “Gatwick Connect”) e l’aeroporto Changi di Singapore.

L’idea di ViaMilano è gradita non solo ai passeggeri che, grazie a internet e alle nuove tecnologie prediligono pianificare le proprie vacanze in autonomia, ma anche alle agenzie di viaggio che possono offrire un’alternativa in più da proporre ai propri clienti, agli aeroporti regionali che vedono ampliarsi il ventaglio di destinazioni raggiungibili grazie alle numerose connessioni servite facendo scalo a Malpensa e, infine, alle compagnie aeree che possono avvantaggiarsi di traffico aggiuntivo per i propri voli.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi