meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 17/05/2024 - 20:50

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 21:58

Studenti con 'lode'

La tradizionale consegna delle borse di studio e degli attestati ai giovani castanesi. La cerimonia in sala consiliare. "Complimenti a tutti - ha detto l'assessore Gaiara.
Castano Primo - Gli studenti alla premiazione (Foto Franco Gualdoni)

Per qualcuno l’università è appena cominciata, qualcun altro pochi mesi fa ha sostenuto la maturità o le prove di terza Media, per altri, infine, di esami se ne riparlerà tra un po’ di tempo. Ma per tutti, alla fine, l’emozione è stata praticamente la stessa. Il regalo più bello è quasi sempre anche il più speciale, se poi arriva proprio sotto Natale, allora l’atmosfera e la magia sono garantite. La tradizione che si rinnova: Castano Primo premia i suoi studenti. “E’ per noi un onore ed un orgoglio consegnare questi riconoscimenti – dice l’assessore all’Istruzione, Franco Gaiara – Il grazie da parte di tutti ai giovani che si sono distinti nel loro percorso di studi e formazione. Il nostro futuro e della nostra città”. Da una parte l’Amministrazione comunale, dall’altra l’intero consiglio comunale, quindi, alla fine diversi gli alunni che sono stati premiati: prima le borse di studio per Malvina Meta, Roberta Masetti, Martina Mezzadri, Sara Gualdoni, Diana Pervathi, Andrea D’Alessandro, Kristin Luca, Camilla Antonini e Selena Zanatta; poi chi ha conseguito la maturità: Claudia Foieni, Michela Ruggeri, Valentina Verderio e Carmen Colantuono. E ancora gli attestati per meriti scolastici (“8/10”) a Arianna Bottiani, Martina Baldessin, Ferdinando Tenconi, Miriam Alberti e Nicholas Mira; oltre a quelli con voto 10 per Stefano Rudoni e Pietro Pedroli (per questi 7 ragazzi un premio in più, una ricarica telefonica). Infine, le borse di studio alla memoria di Giampaolo Gaiera (per l’università) a Michela Ruggeri, Claudia Foieni e Dario Mondini. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi