meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:03

'Favole e teatro in tavola'

Storie magiche e spettacoli divertenti sul cibo per bambini e ragazzi. L'iniziativa dell'assessorato alla Cultura: il primo appuntamento sabato prossimo, 23 novembre.
Magnago - Favole e teatro in tavola (la locandina)

Favole e teatro in tavola!. Il progetto culturale 'Non vivo per mangiare.. ma se non mangio non vivo', promosso dall’Assessorato alla Cultura (con la collaborazione di 'InCoop' e 'Sir') è ormai ai blocchi di partenza. Dal teatro alle letture animate, fino ai laboratori guidati, saranno diverse le occasioni e gli appuntamenti in calendario per i bambini ed i ragazzi, mirati a raccontare il cibo e quanto ad esso collegato, nelle sue svariate declinazioni e implicazioni umane e sociali. 'La prima', allora, è sabato 23 novembre, alle 16, con 'Fata sbadata' (spettacolo di fiabe, musiche e canti. Quindi il 7 dicembre ecco 'Storie da leccarsi i baffi' (lettura animata per i bimbi dai 5 ai 10 anni), mentre due i momenti in programma a gennaio: l'11 'La minestra di sasso' (racconto animato - bambini dai 3 agli 8 anni), il 25 'Il G.G.G.' (lettura - spettacolo; 4/10 anni). Poi ancora a febbraio, l'8 con 'Hansel e Gretel' (lettura animata; 3/7 anni) e il 22 'Sgranocchiafiabe - Le deliziose avventure dell'orco sgranocchio' (narrazione - spettacolo, 3/8 anni). Ultimi tre appuntamenti, il 15 ed il 29 marzo, prima 'Piatto vuoto, piatto pieno' (letture di sensazioni e di disegni per gustare - bambini da 4/7 anni), poi 'Buono come il pane' (lettura animata; 4/8 anni), ed il 12 aprile 'Freddie Torta e Genny Pizzarelli' (giallo sui misteri della sana alimentazione). L'iniziativa si svolgerà tra il teatro di Bienate (alcuni eventi) e la biblioteca (gli altri).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi