meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:41

Papa Francesco socio 'Anpana'

Festa di San Francesco d'Assisi, il Santo Padre è diventato 'socio onorario' dell'associazione Anpana (associazione nazionale protezione animali natura ambiente).
Attualità - Jorge Mario Bergoglio è Papa Francesco

Roma, Festa di S. Francesco mese di ottobre 2013 – in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia e Protettore degli animali, il Santo Padre Papa Francesco è diventato “Socio Onorario” dell’Associazione ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente). L’Anpana, Associazione di Protezione Animali e Ambiente, fin dal primo momento, ha visto in Papa Francesco un valido rappresentante e custode di ogni forma di vita presente sulla terra, così come lo è il Santo di cui porta il nome. Il presidente Nazionale dell’Anpana, Francesco Pellecchia, afferma: "Dal primo giorno in cui Papa Francesco è salito sul soglio pontificio ha dimostrato il suo essere vicino agli uomini, agli animali e alla natura che ci circonda. Il rispetto della natura e degli animali è solo l’inizio di un cammino pieno di amore per tutti gli esseri umani e San Francesco, con il suo modo di essere e di credere, trasmetteva questo grande insegnamento, consapevole che ogni essere vivente merita il rispetto ed è degno di essere amato. Noi siamo fortemente convinti che il nostro Santo Padre abbia scelto il nome “Francesco” proprio per questi grandi ideali di fede e di amore incondizionato per tutte le creature. E con grande onore, il Consiglio Direttivo Nazionale Anpana ha consegnato al Santo Padre la targa di socio onorario".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi