meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:53

Cade in montagna. Muore 65enne

La tragedia ieri, nelle prime ore del pomeriggio. Un volo di centinaia di metri che, purtroppo, sono stati fatali per un uomo di Marcallo con Casone.
Marcallo con Casone - Tragedia in montagna (Foto internet)

La caduta da oltre 60 metri lungo la discesa del Monte Mars sopra Oropa a Biella. I soccorsi sono scattati immediatamente, ma purtroppo alla fine non c'è stato nulla da fare. Quando i mezzi sono arrivati sul posto, infatti, Igino Campioli, 65 anni di Marcallo con Casone, ormai era deceduto ed al personale medico non è rimasto, quindi, altro da fare che disporre il suo trasferimento in ospedale dove il corpo è oggi a disposizione dell'autorità giudiziaria, informando, poi, i familiari. Il marcallese, da quanto si è saputo, stava trascorrendo qualche giorno di vacanza a Fontainemore, in Valle d'Aosta, quindi, ieri la decisione di una passeggiata tra le montagne. Ma qualcosa è andato storto ed il 65 enne ha, improvvisamente, perso l'equilibrio finendo in un canalone. Un volo di un centinaio di metri che non ha lasciato scampo all'escursionista: per raggiungere e recuperare il corpo, il soccorso alpino di Biella e i vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi