meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Lun, 29/04/2024 - 15:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 16:19

Il secolo di vita di Vincenza

Cento anni... "Buon compleanno Vincenza Candiolo". La castanese ha festeggiato ieri, insieme anche al sindaco ed all'assessore. "Un esempio per tutti noi".
Castano Primo - 100 anni per Vincenza Candiolo

“… Che continui ad essere una luce di speranza per la sua famiglia e per le nuove generazioni della nostra città”. Quella frase, là sulla pergamena che gli hanno donato, vale forse più di mille altre parole. Le emozioni e la gioia, poi, si mischiavano assieme, diventando praticamente “una cosa sola”. Non capita tutti i giorni di festeggiare il compleanno anche con il sindaco e l’assessore. Ma, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere, perché per un traguardo così importante e speciale, beh… gli auguri devono essere altrettanto eccezionali. Cento anni di storie e racconti; cento anni di vita, allora “Buon compleanno Vincenza”. E la festa ha potuto cominciare. Da una parte i familiari, i parenti e gli amici, dall’altra, appunto, il primo cittadino di Castano Primo, Franco Rudoni, e l’assessore Franco Gaiara. Castano Primo - Festa per la centenaria Vincenza Non mancava praticamente nessuno, l’altro giorno, in via San Fedele, dove Vincenza Candiolo abita. Un momento particolare ed unico, tutto per lei, per il secolo raggiunto proprio ieri (6 agosto) e che il comune ha voluto ricordare portandole un omaggio (la pergamena, appunto, più un mazzo di fiori), a nome della comunità intera. “Persone come Vincenza sono una pagina importante della storia del nostro paese ed un esempio per le generazioni di oggi e per quelle future – ha detto il sindaco, Franco Rudoni – L’occasione di starle vicino in un giorno tanto speciale è per noi motivo di orgoglio e gioia. Grazie di cuore”. Originaria della provincia di Siracusa, dove lavorava nei campi, la signora Candiolo arriva a Castano nel lontano 1962 e subito la città diventa la “sua casa”, senza più separarsene. I figli, i nipoti ed i pronipoti, l’impegno e l’amore per la famiglia e le persone care sono le caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta. Una vita semplice e normale, gli insegnamenti che ha tramandato ai familiari… i segreti forse per arrivare ad un traguardo così speciale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi