meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:37

Il 'Magenta Festival' fa il pieno

Tornei, esibizioni, musica: la quinta edizione del 'Magenta Summer Festival' è stata da record. L'associazione culturale 'Ragazzi di Magenta' non ha tradito le attese.
Magenta - Lo staff de 'I Ragazzi di Magenta'

Tre giorni da tutto esaurito. Musica, tornei ed esibizioni hanno attirato migliaia di persone alla tensostruttura per la quinta edizione del Magenta Summer Festival. L’Associazione Culturale Ragazzi di Magenta non ha tradito le attese regalando a giovani e famiglie un weekend di festa e concerti. Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio si sono esibiti tredici gruppi musicali. Con un mix di successi rock italiani e internazionali e di canzoni inedite. Ad aprire la tre giorni di festa sono stati gli Antani Project, una delle band più ambite nel panorama musicale, capace di coniugare abilità canora e animazione tanto da conquistare anche il palcoscenico televisivo nazionale. Gli Antani Project hanno scelto Magenta e l’Associazione Culturale Ragazzi di Magenta per regalare oltre due ore di concerto e divertimento con brani rock, ska e arrangiamenti originali degli anni ’80 e ’90. La band composta da nove musicisti ha fatto ballare e divertire generazioni diverse proponendo un'offerta musicale completa. Il concerto di venerdì sera ha aperto il contest musicale che tra sabato e domenica ha visto esibirsi giovani gruppi emergenti. La quinta edizione del Magenta Summer Festival è stata caratterizzata da tante novità apprezzate. Sabato, l’associazione We Live di Castano Primo ha proposto uno spettacolo di salti e acrobazie. Domenica, il torneo di beer-pong, il gioco che spopola nei college americani, ha coinvolto compagnie di giovani di tutto il territorio. I primi otto classificati si sono garantiti gadget e ricchi premi. La squadra vincitrice andrà a Monaco nei giorni dell’Oktoberfest grazie al viaggio messo a disposizione dall’agenzia Coima Viaggi di Bareggio e dall'associazione. Per tutto il weekend, giovani e famiglie hanno cenato in tensostruttura. “Siamo soddisfatti del successo che questa manifestazione continua a riscuotere anno dopo anno”, commenta il Consiglio direttivo dell'Associazione Culturale Ragazzi di Magenta . “Nel 2008 abbiamo iniziato con una semplice festa della birra. A cinque anni di distanza siamo in grado di offrire una rassegna apprezzata sotto il profilo musicale, capace di coniugare la qualità dei concerti con quella della cucina e della birra proposta. Un ringraziamento particolare va a tutto lo staff che ha collaborato per la riuscita del Magenta Summer Festival. A chi è con noi da qualche anno e ai tanti ragazzi e ragazze che per la prima volta si sono impegnati nell'organizzazione fornendo un contributo prezioso”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi