meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 10:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:35

Preoccupa la Statale 526

La pericolosità del tratto di strada ha portato negli ultimi mesi a molteplici incontri tra il sindaco di Magenta e il primo cittadino di Robecco sul Naviglio.
Magenta - Marco Invernizzi

Preoccupa la pericolosità dell’incrocio della strada Statale 526 che collega i comuni di Magenta e Robecco sul Naviglio: nei giorni scorsi si è svolto l'ultimo di una serie di incontri tra i sindaci Marco Invernizzi e Giuseppe Zanoni per affrontare la questione del tratto di strada in oggetto. All’incontro hanno partecipato anche il vicesindaco con delega alla viabilità di Magenta, Paolo Razzano, e il vice di Robecco sul Naviglio Bruno Sciascia, oltre al comandante della Polizia locale di Robecco Luca De Vecchi. "La strada in questione – ricordano Invernizzi e Zanoni - è di competenza di Anas, società che, al momento, non ha le risorse necessarie per realizzare una rotonda, auspicata da tutti come soluzione ottimale al problema della sicurezza di quel tratto pericoloso". L’Anas ha, però, garantito in un incontro ufficiale alla presenza del vicesindaco Sciascia svoltosi in Provincia che entro la fine dell’anno verranno realizzati interventi di miglioramento della segnaletica e della viabilità volti ad evitare nuovi incidenti. Le Amministrazioni auspicano che questi interventi annunciati vengano realizzati al più presto. Nel contempo le due continuano la collaborazione per poter giungere, per quanto possibile sulla base delle rispettive competenze, a scelte comuni che possano apportare miglioramenti alla situazione e garantire una maggiore sicurezza per coloro che percorrono ogni giorno quella strada. "Da parte nostra sono allo studio – spiegano i due primi cittadini – possibili modifiche viabilistiche nei tratti in entrata e uscita dai due comuni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi