meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:36

25 aprile: il mercato è per il "si"

Bancarelle si o no in piazza Ardizzone il prossimo 25 aprile? Alla fine dovrebbe essere si, intanto, però, gli ambulanti hanno fatto richiesta al comune di poter svolgere regolarmente la loro attività. L'Amministrazione si è, subito, attivata.
Castano Primo - Il mercato

Mercato si o… no? Alla fine dovrebbe essere si, ma comunque gli ambulanti hanno voluto muoversi d’anticipo. “Chi ha tempo non aspetti tempo” insomma, diceva un vecchio detto, e chissà che non avranno pensato proprio a questo i tanti commercianti che, il giovedì mattina, hanno i loro banchi a Castano Primo. Il 25 aprile, infatti, quest’anno cadrà proprio di giovedì e così subito si sono attivati, prima con la raccolta firme, poi protocollando in comune la richiesta per poter effettuare normalmente l'attività. “Questa data, come altri periodi specifici rientra nella categoria delle festività per le quali per poter svolgere regolarmente il mercato serve una deroga del comune – spiegano gli stessi ambulanti – Perciò, immediatamente, ci siamo mossi presentando domanda agli appositi uffici comunali e dove, oltre alle nostre firme, si chiedeva appunto che ci fosse data la possibilità di effettuare anche il 25 aprile il tradizionale appuntamento settimanale. La crisi e le difficoltà economiche con cui tutti noi quotidianamente dobbiamo confrontarci, purtroppo, sono in continua crescita, allora oggi ogni occasione può essere importante per cercare di far fronte alla delicata situazione”. Inoltre, proprio in quella giornata in città sono previste altre due iniziative, il ché potrebbe essere un ulteriore incentivo. E subito anche l’Amministrazione comunale si è messa al lavoro per analizzare la questione. “Alla fine l’intenzione è che il mercato ci sarà – commenta l’assessore al Commercio, Camillo Canziani – Il punto interrogativo era legato al fatto che in calendario ci sono già le celebrazioni per il 25 aprile e, quindi, la corsa ciclistica “Coppa Tre Martiri” (con il ritrovo delle squadre proprio in piazza Mercato). Comunque, in via eccezionale per quest’anno, l’idea è trasferire i corridori nella zona del cimitero, dando così la possibilità agli ambulanti di svolgere la loro attività”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi