meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 11:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 12:26

"Scambiamoci i giochi"

Un vero e proprio mercatino in piazza Mazzini con i bambini delle scuole Elementari. Un giocattolo, alla fine, sarà donato a quei bimbi, purtroppo, meno fortunati.
Castano Primo - Un evento in piazza Mazzini

Le classiche macchinine, i robot e, perché no, magari anche qualche peluche o i tanto amati supereroi. E, poi, ci saranno, quasi certamente, le più tradizionali figurine, i giochi in scatola e, infine, i palloni. Insomma “chi più ne ha, più ne metta”… i bambini si scambiano i giocattoli. Mancano solamente la data definitiva e ancora alcuni dettagli, per il resto l’iniziativa è, ormai, in gran parte pronta. Un vero e proprio mercatino per e, soprattutto, con i più piccoli. Allora, sotto la regia dell’assessorato a Servizi, Promozione e Solidarietà Sociale di Castano, e con la collaborazione della consulta delle Politiche Sociali, per tutta una domenica pomeriggio (molto probabilmente, tra aprile e maggio), i nostri bimbi avranno l’opportunità di essere protagonisti. Senza, ovviamente, dimenticare la finalità con cui l’evento verrà realizzato, ossia aiutare e stare vicini a quei loro coetanei che, purtroppo, sono meno fortunati. “Stiamo insieme e facciamo solidarietà e beneficenza”, in fondo sarà questo il motto che accompagnerà i giovani (ed anche i grandi) che si ritroveranno in piazza Mazzini. “La manifestazione sarà un vero e proprio “mix” di giocattoli, che riempiranno il centro storico della città, e divertimento, con i ragazzi che avranno l’occasione di un momento tutto per loro, dove stare in compagnia e socializzare – spiega il vicesindaco di Castano, Roberto Colombo – Gli uni affianco agli altri, si scambieranno ciò porteranno e, poi, al termine della giornata, l’idea è che ciascuno lasci un proprio gioco che, successivamente, verrà donato a qualche struttura o realtà (del territorio, d’Italia oppure dei Paesi più poveri del mondo) che si occupano di infanzia e bambini in difficoltà. La parola d’ordine, dunque, dovrà essere solidarietà. Adesso si stanno definendo alcuni particolari, contiamo, comunque, tra aprile e maggio, di mettere in campo l’evento. Siamo sicuri che, ancora una volta e come hanno sempre fatto quando c’è stato da aiutare e portare il proprio sostegno a chi vive in situazioni di disagio e criticità, la risposta dei castanesi sarà davvero grande”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi