meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Gio, 18/04/2024 - 14:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 15:55

La domenica è 'rossonerazzurra'

Partita 'clou' della 26esima giornata di serie A il derby tra Inter e Milan. Tante, comunque, le sfide da seguire in chiave scudetto e salvezza. I nostri pronostici.
Bar Sport - Inter - Milan per la 26esima di A (Foto internet)

Scatta l'ora del derby, anche se, è giusto specificarlo, non sarà più la classica sfida che, un tempo, poteva valere lo scudetto. Adesso, la posta in palio si chiama terzo posto che, è ovvio non è il tricolore, ma per le due squadre di Milano vuol dire accesso alla prossima Champions League. Insomma, chi vince sogna e spera (Lazio a parte), chi perde, forse , vedrà allontanarsi il traguardo. La 26esima giornata di serie A, comunque, sarà un momento decisivo anche in chiave scudetto, con la Juventus impegnata in casa contro il Siena e con il Napoli che, invece, lunedì sera si trasferirà ad Udine. In mezzo, tanti altri match interessanti e da non perdere assolutamente: uno su tutti, sicuramente, quel Palermo - Genoa di domani che è fondamentale per la salvezza. Allora, in attesa del fischio d'inizio sui vari campi, noi ci divertiamo un po' con gli ormai immancabili pronostici (chissà quanti ne centreremo stavolta?).

IL PRONOSTICO:

PALERMO - GENOA: Palermo ultimissimo e che ha nella sfida contro il Genoa un'ancora di salvezza importantissima per rimanere in serie A. Genoa in netta ripresa: i risultati parlano a suo favore nelle ultime gare, vorrà ripetersi. (In schedina X2)

SAMPDORIA - CHIEVO VERONA: Le ottime prove con Roma, prima, e Napoli, poi, sono un biglietto da visita significativo per la Sampdoria che sembra rinata dall'arrivo di Delio Rossi. Chievo, avversario ostico, i punti sono fondamentali per continuare la stagione in tutta tranquillità. (In schedina 1)

ATALANTA - ROMA: Atalanta troppo discontinua e che spera finalmente di ritrovare il suo Denis migliore. Roma, dopo il successo contro la Juventus serve una nuova prova di continuità (ma mancheranno il suo uomo chiave, il capitano Totti, e anche De Rossi). (In schedina 2)

BOLOGNA - FIORENTINA: "Mamma che Fiorentina", verrebbe da dire dopo averla vista domenica scorsa contro l'Inter. Una squadra perfetta, adesso il terzo posto è solo a due punti. Bologna, la discontinuità 'fatta a persona'. Una vittoria con i Viola potrebbe riabilitare il gruppo e l'ambiente. (In schedina 2)

CAGLIARI - TORINO: Cagliari tra le formazioni più in forma del momento. Torino che, però, non sembra da meno. Gara aperta ad ogni risultato. (In schedina X2)

JUVENTUS - SIENA: La Juve ha finito i 'bonus' di sconfitte, lo ha ripetuto anche il suo allenatore Conte. Siena in buonissima forma e con un Emeghara straripante... riuscirà a fare male anche alla vecchia Signora? (In schedina 1)

PARMA - CATANIA: Il Catania vola sempre più in alto, ma fuori casa fa molta più fatica. Parma che si è un po' fermato rispetto agli standard di qualche settimana fa, comunque giocherà certamente per i 3 punti. (In schedina 1)

INTER - MILAN: Due squadre con animi molto contrapposti. L'Inter viene da un 2013 in campionato davvero deludente, il Milan ha fatto una rimonta eccezionale, superando addirittura i cugini e prendendosi il terzo posto. Sfida decisiva per la Champions: insomma la gara, come si dice, da 'dentro o fuori'. (In schedina X)

UDINESE - NAPOLI: Udinese che vuole dimenticare la sconfitta col Genoa. Napoli che, dopo non aver approfittato del passo falso della Juve la scorsa settimana, non può e non deve assolutamente sbagliare ancora. (In schedina 2)

LAZIO - PESCARA: Turno favorevole per la Lazio, ma Siena insegna che nulla è, poi, così scontato. Pescara in crisi, oltre ai punti, mancano anche il gioco e, soprattutto, la voglia di crederci. (In schedina 1)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi