meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:39

Centocinque candeline per Ines

Ines Beretta, l'altro giorno, ha tagliato l'invidiabile traguardo dei 105 anni. Festa alla casa di riposo Fondazione Opera Pia Colleoni, dove è ospite ormai dal 2003.
Castano Primo - 105 anni per Ines

Che ogni compleanno abbia qualcosa di speciale, dopotutto, si sa, ma ce ne sono alcuni che sono ancora più particolari ed unici. E’ stato così per Ines Beretta che, solo pochi giorni fa, ha tagliato l’invidiabile traguardo delle 105 candeline. Già, avete capito bene, 105 lunghi anni di vita, storie e aneddoti. Allora… buon compleanno “nonna” Ines, come in molti alla casa di riposo Fondazione Opera Pia Colleoni di Castano Primo (dove è ospite ormai da diverso tempo) l’hanno ribattezzata e per festeggiarla ecco che le hanno organizzato un momento tutti insieme. Familiari, parenti, gli amici e, poi, i responsabili, il personale, le animatrici ed i volontari e le volontarie della struttura castanese, fino alle autorità cittadine, ognuno ha voluto starle accanto in questo giorno tanto importante. I ricordi e le emozioni, dunque, si sono mischiati insieme creando quell’atmosfera magica delle ‘grandi occasioni’. E non potevano mancare, ovviamente, la classica torta ed i regali. Nativa di Milano, Ines Beretta ha, però, sempre abitato a Legnano prima di trasferirsi, dieci anni fa, alla Colleoni, facendosi, subito, volere bene ed apprezzare dalle altre ospiti e dalle tante persone che, quasi quotidianamente, frequentano la casa di riposo. E quando le si chiede qual’è il segreto della sua longevità… non c’è un qualcosa di specifico: la semplicità, l’aver sempre cercato di mettere al primo posto gli affetti per i suoi cari ed il lavoro di sarta. Il resto, alla fine, viene da sé.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi