meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:17

L'Ute al museo agricolo

Una delle lezioni del corso di agricoltura integrata è stata organizzata all'esposizione della Manica Coop. Un'occasione per confrontarsi e visitare il museo cittadino.
Trecate - L'Ute al museo agricolo

Una delle lezioni del corso di Agricoltura Integrata si è tenuta nella grande esposizione della Manica Coop. Con la guida del docente Perucca, i corsisti dell’Ute hanno visitato il Museo cittadino dell’Agricoltura, importante raccolta di attrezzature contadine, organizzata con competenza da Carlo Zeno Duca dell’Associazione Trecatese per la Storia e la Cultura Locale. In esposizione i più svariati attrezzi, per alcuni dei quali si è persa la memoria, la grande trebbiatrice in legno e il famoso trattore Landini a testa calda. Tuttavia un’osservazione s’impone, cioè che il locale museale è oramai insufficiente e si dovrà trovare una migliore collocazione a quello che rappresenta un passato importante dell’economia territoriale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi