meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 09:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 09:35

Facciamo colazione a scuola

Gli alunni delle Elementari fanno colazione insieme a scuola. Un'iniziativa, ormai, diventata una tradizione nei due plessi di via Giolitti e Acerbi.
Castano Primo - Genitori all'uscita di scuola

Thé, latte, fette biscottate, marmellata, cioccolato, miele, ma anche i classici cereali, le torte oppure lo yogurt e il personale arriva in... pigiama. Si fa colazione insieme. Tra gli appuntamenti, ormai diventati una vera e propria tradizione, anche quest’anno gli alunni della scuola Elementare di Castano Primo hanno voluto cominciare le lezioni facendo il primo pasto della giornata in compagnia. Tutti protagonisti, quindi, i nostri ragazzi, dalle prime e fino alle quinte, sia in via Giolitti che in via Acerbi. Organizzata dal Comune con la Sodexo, che si occupa, appunto, dei servizi di ristorazione scolastica, e con il coordinamento della consulente – dietologa, la colazione a scuola (o, come è stata ribattezzata, “la festa della colazione”) è un momento di ulteriore crescita e formazione, nonché un modo semplici e, nel contempo, davvero originale, per fare nuove amicizie. “Una buona colazione è importante”, in fondo è proprio da qui che, fin da quando il progetto ha preso il via, si è voluto partire. E questo quasi lo slogan che, ogni volta, accompagna l’evento. “L’attività si inserisce in un più ampio progetto di educazione alimentare che è parte fondamentale durante l’intero anno scolastico – dice il vicesindaco, Roberto Colombo – Gli studenti, così, hanno modo di conoscere da vicino quelle che sono alcune sane abitudini nell’alimentazione: il primo tassello, infatti, di una giornata è proprio la colazione. Contemporaneamente, poi, si tratta altresì di un’occasione per stare insieme”. Si inizia, dunque, dalla colazione, ma diversi sono i momenti organizzati nell’istituto cittadino e sempre legati all’alimentazione: menù speciali con piatti tipi della nostra tradizione o portate particolari e veramente gustose.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi