meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:15

Giovani consiglieri... crescono!

Cuggiono - Consiglio Comunale con il Sindaco Flavio Polloni

Noi giovani consiglieri comunali di maggioranza e opposizione del Consiglio Comunale di Cuggiono, a fronte anche delle notizie che, purtroppo, continuano ad emergere in relazione ad azioni e scelte di numerosi esponenti politici territoriali e nazionali, desideriamo rivendicare pubblicamente il nostro impegno di giovani all'interno della politica locale cittadina.
Da più parti e sempre con maggiore insistenza si richiede a gran voce un ricambio generazionale e di ideali per ridare dignità e valore alla politica come scelta democratica del bene comune, perciò noi giovani rappresentanti di idee, valori, partiti e formazioni differenti, vogliamo essere la testimonianza che a Cuggiono qualcosa si muovendo.
Per tutti noi è la prima esperienza diretta in Consiglio Comunale, per questo, anche per meglio apprendere la struttura, le norme e le possibilità decisionali e di confronto, non sempre riteniamo opportuno affidarci a semplici e banali slogan pubblici che, come purtroppo molti politici insegnano, anche in ambito locale, rimangono poi solo parole. Noi, chi in maggioranza chi in opposizione, stiamo tutti lavorando per un confronto serio e democratico finalizzato al miglioramento del nostro paese.
In questa fase non possiamo che ringraziare gli adulti e precedenti consiglieri che ci sostengono e aiutano a comprendere meccanismi e procedure del 'funzionamento' di un'Amministrazione comunale, lasciandoci il tempo di crescere e formarci, magari sbagliando, ma pur sempre in un'ottica di onestà verso i cittadini che ci hanno votati.
Siamo forse l'unico Consiglio Comunale del territorio che annovera così tanti giovani, che portano avanti le loro idee ma che sanno anche ritrovarsi intorno a un tavolo a discutere, per questo ringraziamo cittadini e gruppi che continuano e, siamo certi, continueranno a darci fiducia e voce.

Matteo Marnati
Carlotta Mastelli
Daniele Ulivi

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi