meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:06

Juve - Napoli, a voi!

Il big match di giornata è sicuramente Juventus - Napoli. Ma c'è anche Lazio - Milan e, poi, Inter - Catania. Qualcosa si muoverà in campionato e, soprattutto, in classifica.
Sport (Bar Sport) - 8^ giornata: è l'ora di Juve-Napoli (Foto internet)

E dopo la sosta per la Nazionale si ricomincia... alla grande! Tante le sfide che, anche se siamo ancora ad inizio campionato, possono, però, avere, già, un significativo valore. Per la classifica, da una parte, per il morale, soprattutto. Si riparte, subito, forte perché, neanche a dirlo, il primo match di giornata è il 'big match' per eccellenza di questo 8° turno: di fronte le prime due della 'classe', Juventus e Napoli a Torino. Pronti via e, poche ore dopo, c'è l'altra delicata sfida: Lazio - Milan. La domenica, infine, occhi puntati su Inter - Catania (in virtù di quello che succederà nei due anticipi), quindi Parma - Sampdoria e, il posticipo, Genoa - Roma. E allora... andiamo di pronostico.

IL PRONOSTICO:

JUVENTUS - NAPOLI: Sfida scudetto, almeno per ora. Nessuna delle due vuole assolutamente fallire e l'atmosfera è, ormai da diversi giorni, calda, per non dire 'caldissima'. IL PRONOSTICO: La Juve potrebbe avere il favore del tifo giocando in casa e, proprio, in casa si è sempre dimostrata una squadra eccezionale. Il Napoli sa che per essere una 'grande' deve assolutamente battere i bianconeri. Tutti sono concentrati per il colpo. (In schedina, davvero dura, ma diciamo, forse a sorpresa, X2)

LAZIO - MILAN: Due squadre con animo e morale differente. La prima viene da un inizio positivo e vuole rimanere attaccata alla testa della classificia, la seconda deve uscire dal buio, e subito. IL PRONOSTICO: Lazio bene, ma con le cosiddette grandi ha sempre sofferto (vedi, ad esempio, Napoli); Milan che sa di non poter più sbagliare e per risalire spera nei suoi campioni. (In schedina, diciamo un 2)

CAGLIARI - BOLOGNA: Solo due punti di differenza in classifica, per molti sfida salvezza dove è importante fare risultato pieno. IL PRONOSTICO: Cagliari benino nell'ultima apparizione, Bologna, invece, così così. (In schedina 1)

ATALANTA - SIENA: Altra gara salvezza, il Siena sembra essere in un periodo migliore, ma è troppo discontinuo. L'Atalanta non è la stessa formazione dello scorso anno. IL PRONOSTICO: Atalanta che gioca in casa e, quindi, può sfruttare il tifo. Siena combattivo come il suo allenatore. (In schedina, però, 1)

CHIEVO - FIORENTINA: La Fiorentina vista fino ad oggi è una delle belle sorprese del campionato. Il Chievo ha ritrovato la vittoria nell'ultima gara prima delle sosta e deve continuare sulla stessa strada. IL PRONOSTICO: Sulla carta sembra favorita la Fiorentina, ma il Chievo può metterla in difficoltà (ci è già riuscito con la Sampdoria). (In schedina X2)

INTER - CATANIA: L'Inter può e deve sfruttare gli scontri diretti delle avversarie. Ce la farà? Il Catania ha due volti, bello in casa, così così in trasferta. IL PRONOSTICO: Tutti, o quasi, a disposizione per il tecnico dei nerazzurri Stramaccioni. Catania che vuole fare bene anche lontano dal suo stadio. (In schedina 1X)

PALERMO - TORINO: Certamente meglio il Torino fino ad oggi, ma ancora troppo discontinuo. Il Palermo vuole allontanarsi, presto, dalle zone basse della classifica. IL PRONOSTICO: Torino che cerca i 3 punti e che i suoi attaccanti sfornino gol e assiste. Lo stesso vale per il Palermo. (In schedina 2)

PARMA - SAMPDORIA: E' già finita la favola Sampdoria? Lo dirà il campo. Parma che sembra essersi dimenticato i bei momenti della passata stagione. IL PRONOSTICO: Sampdoria più squadra, Parma troppo tra alti e bassi. (In schedina X)

UDINESE - PESCARA: Se l'Udinese fosse quella dell'anno scorso, non avremmo dubbi sul risultato, ma siccome così non è... Pescara davanti e, quindi, che può fare il 'colpo'. IL PRONOSTICO: Nessuna delle due può perdere, lo sanno i due tecnici e lo sanno anche i giocatori. (In schedina 1X)

GENOA - ROMA: Vicine in classifica (solo 2 punti di differenza), due formazioni, però, ancora troppo 'incognita'. IL PRONOSTICO: Roma che vuole ripetere la buona prova con l'Atalanta (troppo amnesie, però, ancora in fase difensiva); Genoa che si affida ai suoi uomini di maggior talento e che, dopo la Lazio, vuole affondare anche l'altra squadra della capitale. (In schedina 1X)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi