meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 04:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 05:19

I nostri giochi, aiutiamo altri bimbi

Un'iniziativa per i bambini delle Elementari. Un mercatino dove potersi scambiare i giochi e si aiutano altri piccoli in difficoltà. Dovrebbe essere in piazza Mazzini.
Castano Primo - Giochi per aiutare altri bimbi (Foto internet)

I bambini si scambiano i giochi. Le immancabili macchinine, i robot o ancora i peluche e i tanto amati supereroi, fino alle classiche figurine, a quelli in scatola ed ai palloni (solo per citarne alcuni): un vero e proprio mercatino per e, soprattutto, con i più piccoli. O se volete, come l’hanno ribattezzata gli stessi organizzatori, una “Festa del baratto e di solidarietà e beneficenza”. Solo l’ultima di una serie di iniziative che il vicesindaco di Castano Primo, Roberto Colombo, ed il suo assessorato hanno deciso di mettere in campo e dove, appunto, i cittadini (stavolta i nostri bimbi) abbiano l’occasione e l’opportunità di essere protagonisti. Senza dimenticare l’obiettivo principale con cui l’appuntamento è nato: aiutare chi, purtroppo, è meno fortunato. “La solidarietà sarà il punto cardine della manifestazione – spiega lo stesso vicesindaco Colombo – Così i ragazzi presenti, al termine dell’evento, devolveranno un loro giocattolo che verrà, poi, dato a qualche struttura o realtà del territorio, d’Italia, magari dei Paesi più poveri che si occupano di bambini in difficoltà. Si tratta di un momento, certamente, importante: da una parte per i giovani che possono avere una giornata intera a disposizione, dall’altra, stando insieme, socializzando e divertendosi, faranno del bene a dei loro coetani che vivono in situazioni di disagio”. Come detto, l’iniziativa sarà rivolta, principalmente, agli alunni delle scuole Elementari, ma anche le Medie potranno partecipare. Per tutta una domenica, ci si ritroverà in compagnia in piazza Mazzini, nel centro storico di Castano, e qui ciascuno avrà modo di mostrare i differenti giochi, per poi scambiarseli tra di loro. “Siamo sicuri – conclude Colombo – che, ancora una volta, i castanesi risponderanno positivamente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi