meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Dom, 19/05/2024 - 07:50

data-top

domenica 19 maggio 2024 | ore 08:28

Il Torno inaugura il 'Diploma Day'

Studenti in festa all'istituto d'istruzione superiore castanese. Riconoscimenti e una pergamena ai diplomati ed agli alunni delle certificazioni di inglese e tedesco.
Castano Primo - Il Torno inaugura il Diploma Day

Gli Stati Uniti e diverse altre nazioni d’Europa e del mondo l’hanno, ormai, come vera e propria tradizione. Ma anche per alcune scuole del nostro territorio è una vera e propria usanza. Adesso anche l’istituto d’istruzione superiore Torno: tutti in festa con il ‘Diploma Day’. Così, più di 280 studenti si sono ritrovati venerdì scorso in aula magna per ricevere il riconoscimento e la pergamena e, soprattutto, per fare festa insieme. 217 i diplomati dell’anno scolastico appena concluso, quindi 60 i ragazzi che hanno ottenuto con risultati lusinghieri le certificazioni europee di lingua inglese, mentre 5, infine, quelli per il tedesco. "Un significativo e ulteriore evento dove i nostri ragazzi hanno potuto essere protagonisti – dice il dirigente scolastico, Luciano Marzorati – L’idea è nata dagli alunni (Daniele Cannisi, Ludovica Carboni e Marco Quaresimin) che fanno parte del consiglio d’istituto (con la collaborazione del comitato genitori) e l’intenzione è farlo diventare un appuntamento fisso nel calendario della scuola. In molte realtà della zona, già, viene organizzata annualmente una giornata di questo tipo: si tratta di un’occasione per ringraziare e congratularci con i nostri giovani e, allo stesso tempo, un momento per socializzare e stare in compagnia". Allora... conosciamo meglio alcuni degli studenti protagonisti, quelli sono usciti dall’istituto con quasi il massimo o, addirittura, il massimo dei voti. Da 90 a 100: Martina Alberti, Edoardo Balacchi, Lara Barbaglia, Karen Barone, Francesca Bonomi, Elisa Chiodini, Michael Cirigliano, Melania De Cao, Silvia e Valeria Fontana, Raffaella Giani, Enea Grandati, Giulia Lombardi, Luca Martignoni, Matilde Rosalia Picco, Lisa Serati, Martina Solbiati, Chiara Spreafico, Mattia Francesco Toso e Marta Zanardi. Per i 100: Matteo Bartolo, Serena Brusatori, Cristina Canovi, Greta Maria Giacomini, Melania Grandati, Martina Marsegan, Federico Martignoni, Dario Mondini e Erika Viola. (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi