meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 29/04/2024 - 16:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 17:05

Stefano e il sogno 'X Factor'

Diciassette anni, studente, il buscatese insegue quella passione chiamata musica. Ha preso parte alla prima selezione della nota trasmissione televisiva.
Buscate - Stefano a 'X Factor'

L'adolescenza è una bella età perché si hanno tanti sogni nel cassetto e la grinta giusta per tentare di realizzarli tutti. Ma se uno di questi stesse per diventare davvero realtà? È il caso di Stefano, che è a tanto così dal suo desiderio più grande: diventare un cantante professionista. Diciassette anni, di Buscate, studente al quarto anno dell’indirizzo Costruttivo all’Istituto Torno di Castano Primo, a Stefano basta sentire suonare all’età di cinque anni poche note al pianoforte dal padre per innamorarsi follemente della musica, una passione che l’ha portato dapprima a imparare, appunto, a suonare pianoforte e chitarra, poi a formare una sua band (i Newline, di cui è voce e bassista), fino ad oggi, con l’ammissione ai provini per il programma televisivo ‘X Factor’, trasmesso da Sky. “È nato tutto per gioco: seguendo il consiglio di un’amica, ho mandato un’ e-mail alla redazione e dopo poche settimane mi hanno contattato per i casting. La prima selezione si è svolta sabato 19 maggio a Milano”. Proprio qui, Stefano ha mosso il primo passo verso il suo sogno, affrontando gli autori del programma e cantando due delle sue canzoni preferite: ha eseguito a cappella ‘La voce del silenzio’ di Mina e ‘Isn’t she lovely’ di Stevie Wonder. E adesso... eccolo in attesa della chiamata che gli dirà se accederà alle fasi successive. “Se dovessi entrare a ‘X Factor’ - continua il 17enne - sarebbe per me un’occasione importante. Ma se quest’opportunità dovesse sfumare, di sicuro continuerò la mia avventura. Ho tanti progetti in cantiere: per esempio, entrare in Conservatorio, per poi intraprendere una carriera o in ambito teatrale o in qualcosa strettamente legato alla musica. Nell’immediato, mi piacerebbe pubblicare un cd con delle canzoni che ho scritto e suonare con il mio gruppo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi