meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto -1°
Gio, 27/01/2022 - 01:50

data-top

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 01:12

Giovani volontari locali

Cuggiono - Volontari Family 2012

"Siete voi la faccia dell'evento". E' questo l'invito più importante e carico di responsabilità che ci è stato affidato in vista del VII Incontro Mondiale delle Famiglie. Tra poche settimane, ormai, la nostra Unità Pastorale e l'intera Diocesi di Milano accoglierà migliaia di famiglie da ogni parte del mondo per ritrovarsi a confrontarsi e pregare intorno al Santo Padre Benedetto XVI sul ruolo e la centralità di questa istituzione. 'La famiglia: il lavoro e la festa' è il tema che racchiude gli eventi a cui tutti noi, anche cittadini di Cuggiono, Castelletto, Casate e Bernate Ticino siamo chiamati a partecipare, una grande occasione per riscoprire un sacramento, quello del matrimonio, e un valore affettivo ed umano così importante che spesso la nostra società tende a trascurare.
Noi giovani, che in passato ci hanno visti coinvolti in altre attività di volontariato locale o come partecipanti ad altri eventi mondiali (l'ultimo per importanza la Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid 2011), questa volta abbiamo voluto essere in prima fila per aiutare ad accogliere, gestire ed aiutare le famiglie del mondo e quelle del territorio che parteciperanno agli eventi del 2 e 3 giugno. Il nostro è anche un invito a tutta la comunità a partecipare con gioia e vera partecipazione agli eventi proposti certi che sarà un'esperienza indimenticabile per tutti noi!

Anna Rossi, Claudia Mauri, Claudio Grassini, Cristina Renna, Ilaria Imo, Letizia Arena, Letizia Gualdoni, Mariella Crespi, Marzia Festa, Matteo Marnati, Nicole Mascioli, Oscar Borsani, Tecla Faccendini, Valentina Vanzaghi, Vanessa Vanzaghi, Vittorio Gualdoni

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi