meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:36

Sempre più bambini sul 'Piedibus'

Ampliate le linee del servizio
Piedibus Legnano

Hanno preso avvio oggi, martedì 17 aprile, le nuove linee "PiediBus" organizzate dalla Polizia Locale di Legnano. L'iniziativa, già consolidata per alcuni istituti scolastici cittadini, prevede dalla giornata odierna l'apliamento delle linee in altri punti della città e l'aggiunta di due nuovi istituti scolastici.
Tra le new entry, le prime ad iniziare sono le scuole "Toscanini", i cui alunni dotati di apposita pettorina colorata, da oggi e ogni giorno, partiranno dal capolinea di via Romagna angolo via Ponzella alle ore 08.10, diretti alle scuole, con fermate in via Romagna/Sardegna (08.15), Sardegna/Abruzzi (08.20) e Sardegna/Parma (08.25).
Da domani, mercoledì, con le stesse modalità, seguiranno le scuole "Don Milani" con la linea a loro dedicata. Dal "capolinea" di via Ronchi 12 (07.50), la linea accoglierà i propri partecipanti alle fermate intermedie di corso Sempione angolo via Milano (08.00), Pirovano/Indipendenza (08.05), Indipendenza/Bissolati (08.15), Bissolati/Montenevoso (08.20) e Bissolati/Gorizia (08.25) per poi proseguire fino alle scuole.
Il Comune sta predisponendo l'attivazione di nuove linee e per farlo necessita della disponibilità di genitori, nonni e volontari (le modalità per offrire il proprio servizio sono reperibili all'indirizzo http://www.legnano.org/news/3/7/4608/).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi