meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:23

Ladri in azione alla scuola Media

Sono entrati di notte ed hanno preso di mira le macchinette del caffè, alla ricerca di qualche moneta e denaro. Poi sono fuggiti, facendo perdere le loro tracce.
Buscate - Le scuole

Nulla di grave, ma sicuramente un episodio che fa riflettere. Già ‘visitata’ negli ultimi anni, lo scorso martedì notte, ancora una volta, la scuola media di Buscate è stata oggetto delle mire di qualche ladro locale. “All’arrivo del personale al mattino alle 7.30 ci si è subito accorti che qualcuno aveva forzato l’ingresso principale - ci racconta il Sindaco Marina Teresa Pisoni - fortunamente i balordi hanno preso di mira solo le macchinette del caffé, probabilmente cercando qualche soldo”. Dopo aver avvertito le forze dell’ordine ci si è subito resi conto che, per fortuna, nè le apparecchiature nè le strutture erano state prese di mira, “se non altro evitando anche inutili atti vandalici”. Per migliorare la sicurezza, in questi giorni, entrerà in funzione un sistema di sorveglianza centralizzato: “Proprio mercoledì ci è arrivato il via libera dalla Curia per poter mettere un ripetitore di segnale sul campanile per centralizzare l’intero apparato di sorveglianza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi